giovedì 11 settembre 2014

Pomeriggio Libero

Nel letto, sotto le coperte, aspetto che la mia vita diventi quella che voglio.
Mi piacerebbe essere una di quelle persone forti e decise delle cose che hanno fatto.
Mi piacerebbe essere felice per quel poco che ho, ma non è così.

Tutte le persone che conosco mi sembrano felici, realizzate, soddisfatte o hanno progetti e propositi per cambiare quello che non gli piace.

Io mi sento costantemente sotto controllo, ho paura di sbagliare.
Io devo essere perfetta: gentile, educata, a scuola solo il massimo dei voti, mai arrabbiarsi con gli amici o conoscenti, dire sempre che va tutto bene....
Forse lo faccio perché essendo nata già imperfetta fisicamente, ho il disperato bisogno di essere impeccabile almeno dal punto di vista caratteriale!

Ma ora non ci riesco più come prima.. rispondo male, sono aggressiva un minuto e dolce quello dopo, piango spesso (rigorosamente da sola) e mi sento sola da morire pur avendo persone davvero speciali!

Per tanto tempo ho odiato me stessa e il mio corpo martoriato, l'ho odiato tanto da diventare obesa...
Lo odio ancora, più di prima, sempre più forte, ma ora ho deciso di invertire la rotta.
Non posso cambiare tutto, ma posso far diminuire il mio peso, ho deciso di farlo per me: non per salute, per conquistare qualcuno o perché me l'hanno chiesto, ma per cercare di odiarmi di meno, per essere meno imperfetta!

1 commento:

  1. Non so quale sia l'imperfezione di cui parli che hai dalla nascita, però non è colpa tua, così come non è colpa tua vivere con persone che non sono molto carine con te e ti portano quindi GIUSTAMENTE ad arrabbiarti e a non riuscire a dire sempre "sì, va bene" perchè non sei schiava di chi ti circonda, hai diritto ad avere le tue opinioni e ad esprimerle, La perfezione di per sè è una gran cazzata, non esiste e se esiste è soggettiva, per me può esser perfetto qualcosa che per un altro è uno schifo. Però se il tuo motivo per perdere peso è quello di accettarti di più e volerti più bene allora coraggio, non è un motivo stupido e a volte queste motivazioni ti caricano molto più di quelle tipo "voglio essere in salute" o "voglio esser figa per trovare un ragazzo" o simili. Bacioneeee :*

    RispondiElimina

Due pesi e due misure

Perché ogni volta che sbaglio non riesco ad accettarlo? Penso che sia la cosa più grave del mondo Eppure agli altri giustifico qualsiasi c...