giovedì 4 settembre 2014

Update!

La "dieta" prosegue... sto facendo del mio meglio, non che sia abbastanza ma almeno è un inizio, ogni giorno sto sempre più attenta.
Per  fortuna lavoro quasi tutti i giorni, per cui è facile tenersi... il problema al momento è che arrivo affamata ai pasti principali e capita che assaggi cose che non dovrei...
La cosa positiva è che riesco a limitare molto pane e pasta... non avrei mai pensato di riuscirci! ^_^

L'idea di pesarmi mi spaventa da morire...ho terrore di vedere ancora quel numero, non so se sforzarmi e controllare se sto scendendo oppure rimandare ancora... ho paura che siccome non sto facendo una dieta perfetta non sia dimagrita per niente, o forse sono ingrassata e credo che potrei avere una crisi di nervi in quel caso!

A proposito di nervi ieri ho discusso ancora non lei... mi ha detto che io per lei non faccio mai niente, che non la tratto come meriterebbe, che non sono abbastanza disponibile per lei (per quanto mi impegni non sono mai abbastanza);  mi ha fatto sentire inutile insomma, poi ha girato il discorso dicendo che la aiuto ma non perchè voglio davvero, solo perchè sono obbligata (da cosa poi?)

Ho pianto tanto, sono uscita e ho preso la macchina, sono andata prima a lavoro, per fortuna non c'era nessuno ancora.

Mi odia è chiaro... a questo punto non mi interessa sapere altro, spero di andare via prima o poi!

E spero di continuare ad impegnarmi per il mio obiettivo....

1 commento:

  1. Se l'idea di pesarti ti provoca tanta ansia...NON FARLO!!! La bilancia è subdola. Può dirti che sei uguale o sei ingrassata, ma in realtà magari il tuo corpo è più snello e tonico. Mangi un pizzico di sale il giorno prima? Il giorno dopo un kg in più sulla bilancia.

    Arrivare affamati ai pasti principali è una delle prime cause di abbuffate :( Dovresti riuscire a fare almeno 5 pasti al giorno, 3 principali e 2 piccoli a base di frutta e proteine o solo proteine. Io a volte faccio anche 6 o 7 pasti, i giorni che ho molta fame magari faccio doppio spuntino (tipo colazione alle 7, spuntino alle 9, spuntino alle 11, pranzo alle 12.30), così che riesco a controllarmi e a stare bene. Se mangi la frutta mangia anche della frutta secca, bastano 3 mandorle o 2 noci brasiliane per evitare che il picco glicemico della frutta ti faccia venir fame doppia! Soprattutto le mele son bastarde, io se mangio una mela ho una VORAGINE 20 minuti dopo...invece se dopo la mela prendo 2 noci riesco a tirare tranquillamente al pasto successivo. Oppure un ottimo spuntino sono 30gr di parmigiano! Ma anche 20\30gr di bresaola ad esempio!

    Per lei intendi tua madre? se si mi spiace...io pure oggi ho avuto uno sclero che le ho quasi messo le mani addosso. Ignora, tieni duro, non darle la soddisfazione di farti sentire inutile o altro, NON SEI INUTILE. Sei solo capitata con la madre sbagliata, come me XD

    RispondiElimina

Due pesi e due misure

Perché ogni volta che sbaglio non riesco ad accettarlo? Penso che sia la cosa più grave del mondo Eppure agli altri giustifico qualsiasi c...