Diario Alimentare

Oggi sono davvero stanchissima, non dormo bene la notte!

Ieri sono andata a pranzo fuori con i colleghi, un buffet... c'erano un sacco di cose buone, era in un evento abbastanza importante e ho avuto paura...di nuovo, paura di quello che avrebbero pensato gli altri che mi avessero visto mangiare... erano tutte così magre, alcune da far paura.... so che non dovrei farci caso ma è più forte di me...

... allo stesso tempo non potevo non mangiare solo io... allora ho preso verdure grigliate (credo erano anche senza olio boh) e 30- 40 gr di pizza bianca ( non potevo di certo pesarla  e sono una frana sulle misure, cmq era davvero un pezzo piccino).

Ho mangiato in disparte, fortunatamente era in piedi e potevi stare dove volevi, ho scelto l'angolino più isolato e mi sono piazzata li per tutto il tempo sperando che per magia scomparissi e nessuno se ne accorgesse!

Al momento la mia taglia è una XL/50.... piango mentre lo scrivo!

Ho deciso da oggi di scrivere il diario alimentare, non voglio essere del tipo "oddio ho mangiato una mela moriremo tutti!", non sono così e di certo non voglio diventarlo, non voglio arrivare a 40 kg e non avere più le forze per vivere... voglio solo essere normale!

Io non riesco più a capire se sto mangiando troppo e quanto devo diminuire... non lo so, più il mio cervello e il mio stomaco parlano lingue diverse...
Perciò ho deciso di scriverlo qui...senza censure e superando la vergogna dei vostri giudizi, penserete che sono una grassona ma forse ho bisogno di sentirmelo dire di continuo per cercare di non esserlo più...



Diario alimentare di ieri
Colaz: The con 6 biscotti tipo gallette
Spuntino: Barretta kellogs da 99 kcal
Pranzo: Verdure grigliate + pizza bianca (30/40 gr)
Spuntino: Barretta Kellogs da 99kcal
Cena: Minestrina (il peso sinceramente non lo so...diciamo 80 gr di pastina ma è impossibile)


Diario alimentare di oggi

Colaz:  the + 5 biscotti tipo gallette
.... Aggiornamento....

Spuntino: un saccottino
Pranzo: zucchine un uovo e 70 gr di pane credo
Merenda:  1 Mandarino
Cena: 3 Toast con fughi, pomodori e mozzarella

11 commenti:

  1. Non conosco bene la tua situazione e credo vada al di là del lamentarsi perché non si è snelle come Kate Moss. Detto questo hai la mia piena solidarietà, ma non riesco a suggerirti nessun modo che non abbia pietosamente abbandonato (diario alimentare compreso).
    Per il momento tra me e il peso sta vincendo lui, nonostante non debba perdere chissà quanti chili.

    Ti abbraccio e ti dico di non demordere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente fallirò anche in questo tentativo di scrivere tutto, subentrerà la vergogna, innanzitutto con me stessa e poi con chi mi legge, per quello che mangio, l'abbandonerò e avrò un altro motivo per odiarmi... è un copione che ho già visto... ma sono masochista cosa posso farci!? :)

      Elimina
    2. Scusa se mi impiccio, ma la taglia fine a se stessa conta poco. Vedi in rapporto all'altezza e soprattutto fatti seguire da un nutrizionista/dietologo. Io ci sto seriamente pensando...

      Elimina
    3. In realtà anche io ma farlo comporterebbe una serie di cose una tra tutte creare aspettative a chi mi sta intorno (vedi genitori) perché sono loro che pagano alla fine, e il sentirsi sotto pressione ad ogni "Mi stai facendo buttare i soldi!" se non dovessi riuscirci... sono ansie che al momento non me la sento di affrontare.. per non parlare del fatto che la mia vita è piena di medici, alcuni li vorrei evitare!

      Elimina
  2. L'unico appunto che posso fare è: dove sta la frutta?..... ma manco io la mangio tanto spesso xD XD Secondo me sei stata molto brava a trovare la forza di non pensare a quello che gli altri potrebbero pensare (che poi secondo me non lo pensano, sono paranoie tipiche del binge queste) e a mangiare al buffet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione mangio poca frutta, cerco di portarmela a lavoro quando posso, devo impegnarmi di più un questo senso... ho scoperto un negozio biologico vicino l'ufficio dove puoi comprare frutta e lavarla direttamente li... sicuramente è un consiglio utile! ;)

      Elimina
  3. Il buffet è una prova davvero difficile, cioè per me lo sono tutte le occasioni dove c'è del cibo, ma devo dire che sei riuscita a gestirti benissimo! Anche io odio quando ho gli occhi fissi della gente mentre mangio, quando andavo a scuola ero terrorizzata e alla fine non sgranocchiavo niente per paura di essere vista. Ti capisco.
    Per il diario alimentare... le proteine?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la mia ossessione praticamente, per le proteine mangiando fuori casa è un po complesso, la carne cucinata la sera prima fa schifo obiettivamente e mangiare fuori tutti i giorni costa troppo ahahha, cerco di mangiare carne la sera a casa almeno un paio di volte a settimana... grazie del consiglio! ;)
      u abbraccio!

      Elimina

Direzione sconosciuta © 2014