Sabato

Continua l'ossessione degli sguardi delle persone, sta peggiorando anzi!

Entro in un pub e ho il terrore di cosa penseranno le persone vedendomi...

Sabato ho messo  un vestito nero, arricciato sotto il seno, smanicato, con un cardigan grigio lungo, calze nere e biker ovviamente neri (ho tutti i vestiti neri è quasi l'unico colore che indosso): il vestito è nuovo comprato qualche settimana fa, la taglia è spaventosa e mi vergogno a dirla, ho messo il mio solito berretto nero in testa per coprire quello che non c'è, sostanzialmente lo metto per non farmi notare, senza darei troppo nell'occhio..


...chi è quella ragazza calva?
Invece così mi illudo di passare inosservata... stupida cretina che sono!

La faccia tonda, il seno troppo grande, la pancia, ma sopratutto le gambe enormi... Piango spesso quando mi vesto, oppure mi spoglio per cambiarmi e farmi una doccia, sto secondi interminabili e guardarmi nello specchio, vedo ogni singolo disastro, ogni sbaglio, ogni conseguenza di cose indipendenti da me... e scendono le lacrime, spesso... ogni giorno che passa sempre di più!

...Siamo entrati nel pub, c'era in ragazzo bellissimo al bancone, beveva una birra con un altra persona... l'ho guardato per un po', ho immaginato cosa poteva succede in un mondo in cui io non sarei stata il mostro che sono, ho immaginato cosa avrei fatto, lui cosa avrebbe fatto... poi mi sono vista riflessa in un vetro... ho provato tanta tristezza per me!

Mi mancava l'aria, sono uscita fuori con una scusa.... il bel ragazzo è rimasto li e magari si sarà chiesto con che coraggio metto piede fuori di casa (una volta me l'hanno detto sapete) oppure ci avrà provato con qualche mia amica!








PS: ho tanta paura di ingrassare, ho il vero terrore al pensiero.... voglio essere magra.... almeno qst devo farlo, devo mangiare il meno possibile! So che non sarò mai bella, l'ho capito tanto tempo fa.... ma voglio almeno essere magra... per me! Per togliere almeno questo peso dalla mia vita, per odiarmi un po meno, per piangere un po meno davanti lo specchio!

4 commenti:

  1. Non parlare così! Ogni persona ha il diritto di essere felice nonostante un corpo che non le piace, nonostante una vita che le va stretta... Devi cercare di superare l'idea che ti sei fatta di te stessa! Perché tu non sei una brutta persona...lo si capisce da come parli, dai pensieri che fai. Non trattarti così, sei molto più intelligente e sveglia di tantissime persone di mia conoscenza (che magari sono belle e magre...ma testa non ne hanno). Tu sei superiore a loro! Quindi non disprezzarti!
    Combatti! Reagisci! Ma fallo per te, per la tua salute, per sentirti bella...non per gli altri...
    Non per quel ragazzo...non per il resto del mondo...solo per te!
    E scusa se sono stata brusca nel dirti queste cose, magari le avrai già scritte in questo blog, ma ho appena cominciato a seguirti e devo dire che mi sono già affezionata :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maka, ti ringrazio davvero tanto, non ho avuto modo di risponderti prima ma ho letto il tuo commento giorni fa e devo dire che quando ho letto le tue parole è scesa qualche lacrima... non so perchè!
      Hai ragione dovrei reagire, ma al momento nn ci riesco e nn so se ce la farò mai... ho giorni negativi ed altri meno, ma cmq ci si prova ad andare avanti!
      Grazie ancora per le tue parole sono state davvero bellissime! ;)

      Elimina
  2. Ma come si può adorabile amica essere così negativi con se stessi..
    Lascia perdere le voci, i soliti stupidi" speteguless",,devi guardarti se lo desideri e volerti bene, devi mangiare il giusto e fare il corretto movimento.Ci sono mille cose da scegliere per tonificare senza dover non mangiare a tutti i costi che poi rattrista anche.
    Ci sono mostri che si credono belle, ma sai l'autostima quanto è importante.
    Fai del nero li tuo simbolo, sai che anch'io vesto sempre di nero eppure non sono grassa e sorridi , sorridi alla vita ..vedrai tutto sarà migliore...
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  3. Aggiungi qualche colore nei tuoi vestiti, non dico "passa a metterti pantaloni verde fosforescente e maglietta viola acceso", ma un braccialetto colorato, un foulard colorato o simili...a me fanno sentire un pochino più sicura e mi cambiano l'umore! Certo non nego che il mio armadio sia pieno di robe nere\grigio scuro\blu scuro...però ci sono anche magliette colorate e felpe coloratissime, che non metto spesso ma quando trovo la forza di metterle...ti cambiano la giornata davvero!

    E comunque, a questo tipo o tipa che ha detto "chi è quella ragazza calva" dovevi andare lì, allungare la mano e dire "sono *tuo nome*. piacere di conoscerti, altre domande???" :)

    RispondiElimina

Direzione sconosciuta © 2014