Ho bisogno di rinforzi positivi

Sono giunta a questa conclusione! Conclusione del ca... direte voi! E avete ragione!

Ho costantemente bisogno che mi si dica che sto facendo bene, che vado bene! 
Non è per egocentrismo, infatti odio a stare al centro dell'attenzione, ma per effettiva necessità di sentirmi adeguata.

Il lavoro da questo punto di vista mi stressa tantissimo: ho la sensazione che il mio capo mi odi, che pensi sia una stupida; d'altronde non posso neanche negare che quando sono di fronte a lei mi rincoglionisco completamente, mi vede insicura e incerta, mi sembra di non azzeccante mai una e con lei non si è creato alcun tipo di simpatia... Almeno così percepisco.

Con l'altra ragazza ride e scherza, con me a malapena ci parla! 

Non so, è un periodo confuso: forse funziona così; lei sta impersonando solo il ruolo della "capo ufficio" e io della stagista stupida, vorrei sapere se faccio le cose giuste, se sbaglio e dove per potermi migliorare, voglio che mi mandi via almeno so quello che pensa di me... Ma così è un incubo! 

Non riesco a capirla e questa cosa mi fa impazzire, vorrei che approvasse quello che faccio per evitare di impazzire, per evitare di scendere in pausa pranzo con il solo scopo di entrare nel primo supermercato e riempirmi!

Per sentirmi piena, per consolarmi, per non pensare! 

12 commenti:

  1. Non è semplice dire cose che non escono spontanee dire... ma non farti venire la sindrome di Andy come nel "Diavolo vestre Prada"... finisci per affidare le tue certezze nella bocca negli altri e non in te stessa. Ricordati che le tue fondamenta le devi costruire sotto i TUOI piedi, non sotto quelli di altri. Se sei stagista è normale che chi ti ha preceduto e chi ha un ruolo "gerarchicamente" più alto del tuo, venga cosinderato in un altro modo... è una gavetta che prima o poi tutti dovremmo fare. Ricordati che tra qualche anno vedrai delle stagiste che ti ricorderanno te in questo momento. Forza! ;)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ;)
      Devo imparare ad avere un po più di autostima...pare facile!

      Elimina
  2. Il lavoro debilita l'uomo.
    Non è mai facile il rapporto con i titolari. Mai. Anche nel migliore dei casi sarà sempre ragione di stress, come anche il rapporto con i colleghi.

    In generale , aver a che fare con le persone è motivo di stress.
    Ma non possiamo essere eremiti (cioé possiamo ma è impegnativo).

    Io mangio tutto il giorno, continuamente, sperando che il cibo chiuda il vuoto che sento dentro. Non funziona mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma neanche tanto impegnativo, anzi a me in certi periodi mi riesce proprio facile... :)
      Sul cibo ti capisco, molto, troppo, non sai quanto!!!

      Elimina
  3. Ma prova a chiederle dei consigli su qualcosa tipo "mi puoi consigliare come procedere con questa cosa? Vorrei migliorare" (ovviamente solo su cose di lavoro). Magari si ricorda che sei stagista e il suo ruolo è farti sentire bene e aiutarti a crescere lavorativamente parlando (ma esiste "lavorativamente"?? xD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si esiste! :D
      Mah vediamo come va, a volte sono più fiduciosa altre meno, cambio idea ogni 5 minuit ma vabè questa sono io! :)

      Elimina
  4. Il fatto che il tuo datore di lavoro parli poco con te non significa che ti odi!!! È una sensazione tua, un' idea che sorge dalla tua insicurezza tremenda... Ma può essere falso! Perchè dovrebbe odiarti? Hai fatto qualche grossolano errore? Sei scortese nei suoi confronti? ...non penso proprio...
    Cerca di impegnarti a farti trovare più coraggiosa, meno insicura di fronte a lei/lui, anzichè pensare ad eventuali errori che tu possa aver fatto! Con il periodo nero per il lavoro come adesso se tu fossi così inadeguata come credi ti avrebbero già mandata via....
    Sono D' accordo con JO, prova a farti consigliare... Sembrerai interessata, operosa nel lavoro, potresti prendere un po più di apprezzamento verso il tuo capo.
    In bocca al lupo... E cerca di non abbatterti prima del tempo, non serve a niente, anzi, è controproducente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cerco di farmi vedere sempre disponibile a qualsiasi mansione e sorridente, contenta di lavorare in ufficio.. vediamo come va! :)

      Elimina
  5. "I capi" sono gli "infondi-ansia" per eccellenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi gli ha inventati?!?!
      E sopratutto.... gli danno un copione da seguire appena una persona viene eletto "capo", no perché inizio a pensare ad una regia di fondo! XD

      Elimina
  6. ...io sono lavorativamente dall'altra parte della barricata, ed ammetto che creo ansia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa ai poveri stagisti ti prego!! ahahahha

      Elimina

Direzione sconosciuta © 2014