Lavoro ergo sum

Chi è stata la fortunella che ha passato il weekend del primo maggio con l'influenza?? Ma ovvio che io, avevate dubbi in proposito?

La cosa positiva che ho avuto un mal di stomaco tremendo e per questo ho mangiato poco o niente.... ma sento già oggi la fame tornare ahimè!

Sto praticamente morendo di sonno ma non posso prendere caffè per il mal di stomaco... è un incubo! Finiti gli aggiornamenti sulla mia vita di cui giustamente non potevate fare a meno arriviamo al nocciolo del post...

Ho voglia di cambiamento!!


Ci sto pensando da un po' e come ho scritto in un commento sul blog di Ilaria "27 anni sono troppo pochi per arrendersi!" (oddio inizio a citare me stessa abbattetemi!).
Proprio lei ha scritto un bellissimo post sull'importanza del lavoro che mi ha fatto riflettere!

Il lavoro che ho ora non mi stimola, è vero che in tutti i lavori c'è qualche difetto, ma qui la percentuale tra bello e brutto è decisamente troppo sbilanciata sul secondo parametro!
Vorrei svegliarmi la mattina non dico felice ma almeno non con l'ansia di andare a lavoro e sapere che trascorrerò una giornata inconcludente.
Ho bisogno di cose nuove, di persone positive intorno a me e non un gruppo di vecchi attaccati ai soldi e che passano la giornata a fare niente tanto il loro posto di lavoro è sicuro. Aldilà del fatto se sia giusto o no io non me la sento di fossilizzarmi come loro... sono ricchi da far schifo, hanno conquistato questa posizione e non gli frega più niente del resto!

Io no! ho voglia di fare, di stressarmi per il lavoro, di mettermi in gioco, ho voglia di creatività... e il posto dove sono ora di sicuro non può darmi queste cose!

Ovviamente non mi licenzierò, almeno non prima di averne trovato altro! Sognatrice si ma fino ad un certo punto... mi pagano poco è vero ma almeno mi pagano e posso permettermi di non gravare più di tanto sulle spalle dei miei!

Mi sto guardando intorno insomma sperando che qualcosa arrivi e scuotermi la vita!

Il lavoro dei miei sogni forse non lo avrò mai la almeno mi ci posso avvicinare! :)


6 commenti:

  1. Cara Indefinita, ebbene no, non sei stata la sola con l'influenza! Io mi rotolavo nel letto con 38 di febbre!
    Capisco molto bene come ti senti, non tanto dal punto di vista lavorativo, perché devo dire che il mio lavoro part time mi va abbastanza bene, ma dal punto di vista di tutto il resto! :P
    Stai tranquilla, però, a nulla è dato di restare fermo, e lo dico perché HO LE PROVE! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora mi fido, io di prove non ne ho avute molte o meglio ne ho avute in senso negativo,.... ma non perdo la speranza sul fronte occupazione! :)

      Elimina
  2. Fai bene a non volerti arrendere, a ventisette anni hai tutto il diritto di cercare qualcosa che ti faccia svegliare al mattino, se non proprio con il sorriso, almeno con la determinazione di stare facendo qualcosa che ti appaga.
    Guardati intorno, hai tempo per cambiare direzione!
    Ti sostengo, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il fatto positivo in questo momento è il non avere fretta, lavoro e ho qualche traccia di rimborso spese per me... invio curriculum e spero in qualche buona stella!
      Grazie per il sostegno! ;)

      Elimina
  3. Indefinita grazie mille intanto di avermi citato in un tuo post! Per me è un onore!
    Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia riflessione sul lavoro, che tu ti ci sia identificata parecchio e che ti abbia portato a pensare alla tua situazione attuale.
    Hai detto fin troppo bene: "27 anni sono troppo pochi per arrendersi". In linea teorica non ci dovremmo arrender mai, tuttavia quando l'età avanza c'è minor voglia di combattere. Per cui lotta adesso, cerca ora tutto ciò di cui hai bisogno, tutto quello che ti serve per la tua felicità.
    Sono certa che con la volontà e l'impegno potrai ottenerlo, sei una ragazza in gamba!

    Con la situazione economia attuale si fa fatica gia' a lavorare (vedi me che non ho un vero e proprio lavoro), ancor più impegnativo è lasciarne uno per dedicarsi ad altro.
    Ovviamente tu devi tenertelo stretto per "campare", come si suol dire, nel frattempo guarda altrove e lascia tutto solo quando hai una discreta sicurezza!

    Ps. Nel tuo commento, sul mio blog, avevi scritto che mi senti molto vicina... Io penso che noi due siamo simili in vari aspetti. In fondo io sono un po' Indefinita... come te! ;)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Sto cercando di schiarirmi le idee in questo periodo su tante cose... cerco di essere meno indefinita almeno su alcuni aspetti (essere indefiniti non è sempre un fatto negativo)...
    Ti auguro di riuscire a fare quello che vuoi lavorativamente e non solo!

    Un Abbraccio! :)

    RispondiElimina

Direzione sconosciuta © 2014