lunedì 1 giugno 2015

Ma voi i biscotti come li fate?

Uso il mezzo pubblico per avere qualche info stavolta!

Ma insomma questi benedetti biscotti come si fanno?

Entro il 3 giugno bisogna adeguare i siti internet alla normativa riguardo i cookie!

Ma io ho delle domande urgenti che mi attanagliano...

  1. Dove trovo il banner da inserire sul blog?
  2. Come lo inserisco?
  3. Si paga per inserire il banner?
  4. Ma non dovrebbe pensarci direttamente la Blogger/Blogspot?
Considerando al sfiga che mi perseguita da 27 anni e un mese... il 4 mattina mi notificheranno una multa da 36000 Euro per il mancato adeguamento se non mi do una mossa...


Quindi abbiate pietà di me e qualcuno mi illumini sul da farsi! ;)


AGGIORNAMENTO

Aggiorno indicando qualche link che mi è stato motlo utile per capirci qualcosa! ;)
Link1
Link2
Link3

13 commenti:

  1. Ah si? io non ne sapevo nulla -_-
    cioè si... avevo intravisto un messaggio, apparso per un nanosecondo, a riguardo delle normative di non ricordo bene cosa o chi o quando (pensavo riguardassero solo argomenti moooooolto 'espliciti' ). Ma, avendo 1 miliardo di normative già nel lavoro, non ci ho dato peso '-.-
    Se qualche altra anima pia ti darà qualche dritta seguirò il gregge (ironico) per la prima volta
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io anche l'ho saputo attraverso il lavoro! Ma ho avuto tempo solo oggi di farlo... da quello che ho capito per blogger basta attivare la navbar nella sezione layout e fare un pagina sempre visibile da qualsiasi pagina del sito sulla privacy policy... io l'ho messa accanto alla home ma anche un link va benissimo... speriamo bene!!;)

      Elimina
  2. Aspe non ho capito, banner di che? @.@ che c'entrano i biscotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i biscotti!;) è una nuova normativa sui cookies... che significa biscotti ma è anche un termine informatico che indica strisce di testo in grado di tenere traccia delle visualizzazioni di una determinata pagina web... il perché li hanno chiamati biscotti mi sfugge completamente... ma secondo la nuova normativa sulla privacy bisogna esplicitare agli utenti di interne che il loro accesso ad una determinata pagina sarà registrato... almeno così ho capito io poi boh!;)

      Elimina
  3. hahahahah, no vabbè sto messo male.... sono giorni che leggevo in giro de sti "biscotti" e non mi son mai messo a leggere (convinto che fosse scoppiata l'ennesima mania culinaria).....
    Ora ho letto e capito.... e...... boh mi devo informare sino ad ora me ne son bellamente fregato di capire :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono ricodata oggi di farlo... che per carità sicuramente non succede niente ma con l'ansia che ho io non ci dormivo stanotte aspettando la notifica di chiusura del blog... si sono una pazza lo so!!

      In tutto ciò spero di aver capito bene e di aver fatto le cose giusto altrimenti avrò solo sprecato 2 ore della mia vita!!

      Elimina
  4. Ciao, dato che lo hai già fatto riusciresti a spiegarmi come? L'ho letto solamente ieri e sono un po' preoccupata se dovessero chiudermi il blog, più che altro mi dispiacerebbe
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per quanto riguarda l'informativa estesa puoi prendere spunto anche da quella che ho scritto io, ho preso spunto da alcune che ho letto ei vari siti... l'importante è riportare tutti i cookies che utilizzi sul tuo sito (Pubblicità, banner o popup a pagamento, social ecc ecc...ovvero tutto cò che registrano il flusso degli utenti sul tuo sito) il mio blog è molto semplice per cui non ho dovuto approfondire molto, devo ricordarmi di aggiungere la parte social in realtà... l'importante è che sia visibile da qualsiasi pagina del sito, per questo io ho creato una pagina vicino alla home

      Per il banner invece attivando la navbar sulla sezione layout della tua bacheca blogger, la piattaforma ti da il automatico il banner, se non ti piace puoi modificarlo nella sezione "modello" sempre della tua bacheca....

      Aggiorno il post lasciando qualche link che mi è stato molto ma molto utile per risolvere la situazione! :)

      Elimina
  5. Io non accedo a Blogger dal pc da un bel po', perciò devo essermi persa questa normativa...ma che significa che bisogna adeguare il banner? Rischio che mi chiudano il blog? Aiuto, io sono impeditissima con la tecnologia, sono due anni che cerco di capire come fare a mettere lo strumento per seguire il mio blog, che ogni tanto la gente mi chiede.
    Aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma rischio davvero una multa per qualcosa che non so? Aiuto, io scappo in qualche paradiso fiscale! 😱

      Elimina
    2. Manteniamo la calma!! ahaha no tranquilla sono io che sono esagerata per queste cose, non succede nulla! Però secondo me è bene adeguarsi visto che comunque non costa nulla... ora i passaggi sono pochi ma un po complessi da spiegare tutti in un post... se vuoi ti lascio la mia email e ti spiego passo per passo cosa fare.... intanto attiva la navbar nella sezione layout e prendi spunto dalla mia cookies policy per crearne una tua... io ho scopiazzato in giro tra i vari siti per cui copia pure come se non ci fosse un domani!! :)

      Elimina
    3. Se mi scrivi la tua email ti scrivo, io non ne ho ancora creata una che non sia composta dal mio nome e cognome :) tanto per darti un'idea della mia inettitudine digitale.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Due pesi e due misure

Perché ogni volta che sbaglio non riesco ad accettarlo? Penso che sia la cosa più grave del mondo Eppure agli altri giustifico qualsiasi c...