La quinta P del Marketing... Il Packaging

Prima ce n'erano solo 4... almeno quando le aveva teorizzate Kotler... poi, non ricordo bene chi ne ha aggiunte varie, la più importante è la quinta... il Packaging.

Si, il contenuto è la parte più importate, ma anche la forma vuole il suo spazio giustamente... Non necessariamente è sinonimo di frivolezza, compreremmo mai un prodotto al supermercato con un pacco tutto nero, senza nessuna immagine, logo o scritta? forse no... giustamente no! 
Siamo attratti dalle cose belle inutile negarlo, certo c'è il fatto che la bellezza è soggettiva, ma comunque esiste.


Io mi sono guardata allo specchio per tanto tempo e non mi piace quello che ho visto.... alcune cose non posso cambiarle, ma altre decisamente si... 

Posso cambiare la forma, il packaging, lavoraci su per renderlo meno brutto, per sentirmi meno brutta... 

è estate e a me manca il mare da morire... sono circa 15 anni che non vado a farmi un bagno eppure non è neanche lontano da dove vivo, mi mancano le onde che sbattono sulla pancia e la schiena, mi manca la salsedine sulla pelle e mi manca il mare quando è calmo quasi una tavola e ci si può rilassare facendosi trasportare dalla corrente. 

Questo è uno dei motivi più grandi per i quali voglio cambiare, non ce la faccio più a stare senza mare... forse non riuscirò ad andarci lo stesso perchè avrò paura dei giudizi ma ci voglio provare...

Ho iniziato da due settimane... sta andando bene a parte qualche incidente di percorso... ho perso qualcosa ma per il momento non scriverò cifre perchè sarà un percorso lungo e faticoso... non voglio ridurlo a dei numeri.... :)






8 commenti:

  1. Sono sicura che grazie alla tua forza di volontà raggiungerai i risultati che ti sei prefissata. Inutile dire le solite ovvietà sull'auto-accettazione e il non dare peso all'opinione altrui, sono cose sacrosante, ma io credo che lo sia ancora di più lo star bene con se stessi. E se perder peso è quello che ritieni possa farti ritrovare la sicurezza in te stessa allora io sono convinta che sia la strada migliore da intraprendere! Ti mando un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo che aiuterà la situazione! :) Ti ringrazio!! :)

      Elimina
  2. Ma fregatene a tuffati, è una meraviglia che non vale la pena perdersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quest'anno è andata... spero il prossimo! ;)

      Elimina
  3. Bravissima! Noto con piacere miglioramenti, a parte il lato estetico-peso, dalle tue parole sento entusiasmo!!! Buttati in acqua, lasciati andare nuovamente dalla dolce sensazione di essere cullata dalle onde, è bellissimo, fa bene all'anima! Devi riuscire ad andarci... non pensare al resto della gente,chiudi gli occhi e goditi lo spettacolo...
    Un bacione e... buon mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quest'anno non ci riesco, però per il prossimo mi impegnerò moltissimo! :)

      Elimina
  4. Vorrei dirti che dovresti andare al mare indipendentemente dal packaging perché il giudizio altrui, per quanto crudele, non sarai mai cattivo quanto il nostro, ma capisco la tua necessità di sentirti bene col tuo corpo prima di esporlo alla salsedine, ti capisco perché anche io l'anno scorso non ce l'ho fatta, ho preferito sacrificare il mare che viverlo come un momento di inutile sofferenza, mi sentivo troppo a disagio in un corpo deforme e sbagliato. Ora non mi sento a posto, ma mi sento meglio e ho deciso che ce la potevo fare, e lo sto facendo. Lo vivo quasi come un premio, e sono certa che potrà motivare anche te. Solo, non lasciarti condizionare dai numeri. Non ne vale la pena, lasciatelo dire da chi non fa altro da anni!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento spero solo di avere abbastanza costanza e forza di volontà! :)
      Grazie Euridice!!

      Elimina

Direzione sconosciuta © 2014