lunedì 19 ottobre 2015

Il titolo non ce l'ho.... ma giuro che ora ci penso

Appena tornata dalla visita con la nutrizionista...

Sono buttata sul letto, aspettando che il ragazzo sconosciuto mi dica quello che voglio sentirmi dire... mi sento così sola e vuota!

Cmq torniamo a noi...


lei è stata molto professionale mi ha pesato e fatto le varie misurazioni con gli affarini per misurare massa magra e Massa grassa... è emerso che almeno su una cosa mi ha detto culo nella vita... ho molta massa magra e il mio ideale di peso non coincide propriamente con quello delle tabelle ma un pochino più alto... forse troppo più alto ma mi preoccuperò quando ci arriverò a quel peso...

Ci tornerò Venerdì per controllare come va...

La nota negativa è che lei ti fa spogliare per pesarti e quindi ho dovuto togliermi i vestiti, io avrei preferito la tortura a quello... non contenta di ciò ha anche chiamato la sua assistente per le misurazioni e me veniva da piangere ma ho resistito....

Le ho chiesto quanto tempo occorre per raggiungere il peso ideale e lei mi ha detto che il primo mese in media si perdono 5chili, il secondo 4... e poi a scalare fino a raggiungere la media di 2 chili al mese.... A me sembra un eternità... ci impiegherò una vita mentre io vorrei svegliarmi tra un mese ed essere magra...

Non sarà così, sarà lento e sarà difficile...

Ho fatto spesa secondo il programma alimentare... si parte!

20 commenti:

  1. ma che bello leggere un post così positivo! ci vorrà tempo ma almeno non li riprenderai subito una volta smesso con la dieta! continua così che vai alla grande,un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Questo è solo l'inizio, il tempo passerà in fretta abbi pazienza e forza! Le cose che si raggiungono con più sforzo sono quelle che danno più soddisfazione, un bacio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto grazie 1000! Un bacio :)

      Elimina
  3. In bocca al lupo cara, poco per volta si raggiungono vette molto alte. Pazienza e duro lavoro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. sport, dammi retta, sport.... è il miglior nutrizionista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo consiglio questo del runner ...seguilo, seguilo.

      Elimina
  5. Tesoro, tranquilla, che indipendentemente dal tempo che ci impiegherai, tu ce la farai!
    Buona fortuna! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi impegnerò per riuscirci!! Grazie <3

      Elimina
  6. E brava Indefinita, finalmente hai fatto il passo importante!
    Adesso che sei partita non avere troppa paura e on pretendere troppo da te stessa e dal tuo corpo, è importante che tu ascolti le mie parole per evitare di angosciarti troppo rispetto ai risultati che otterrai, agli sgarri (umani) che potrai concederti senza sentirti in colpa...
    E' un percorso lungo, ma ciò che stai facendo può soltanto farti bene.
    Lo sport, come dice Francesco, è un altro alleato per dimagrire, ma secondo me va coinciso al programma alimentare, non serve a niente sudare per poi riempirsi di schifezze (anche se non aumenterà il peso, il corpo ne risentirà comunque!).
    Comincia con la dieta,poi aggiungi una breve attività fisica (anche camminare un'ora al giorno ecc...) e vedrai che ti sentirai più sicura di te stessa.
    In merito alla massa magra più elevata rispetto alle normali tabelle ti dico di non preoccuparti, nè adesso nè dopo, una corporatura più robusta non significa per forza una figura più grossa. Si può pensare di più e sembrare comunque più magre, più armoniose rispetto a chi ha kg meno di noi...

    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti voglio intraprendere un percorso serio per questo mi sono rivolta ad una dottoressa! :) Grazie Ilaria <3

      Elimina
  7. seguire un programma alimentare serio, che possa dare risvolti positivi nella vita, significa avere santa pazienza! ciò posto, tu riuscirai nel tuo obiettivo, perché sei determinata a riuscirci!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho sempre fretta, ma se penso a quanti anni che ho buttato nel cesso ad ingrassare....
    Freghiamocene, tanto che ci cambia se ci vorranno 2 o 4 mesi? Non saranno di certo mesi buttati se sono spesi per farci del bene!
    Sono contenta che tu ti sia messa in carreggiata!! Brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta anche io... soprattutto di essere così determinata (per il momento) :D

      Elimina
  9. ognuno ha i suoi tempi......
    che i tuoi siano migliori dei miei, giuro che te lo auguro, per le sensazioni che mi hai ricordato e che non riesco più a combattere.....
    non mollare
    a presto

    RispondiElimina

Il posto giusto per me

Perché ogni posto in cui vado non lo sento il posto giusto per me? Non so accontentarmi e pretendo cose impossibili, o davvero ancora non l...