domenica 8 novembre 2015

Delirio calorico

Mi chiudo in camera, accendo il PC prendo il cellulare e con l'app cerco di fare il punto della  situazione sulle calorie che ho ingerito questo fine settimana... non riesco a fare il conto, non ne sono capace perchè non so quantificare.. quanto pesano 5-6 tarallini, un finocchio e 4 pomodini... se mi manca una capacità è quella di saper misurare ad occhio le cose...

Da qui in poi parte il delirio per cui se non siete interessanti a diete, calorie e misurare ogni singola caloria che è contenuta nei cibi... non leggetelo proprio sto post di merda, un consiglio spassionato che vi do ragazzi....



Torniamo a queste cazzo di calorie... Non possono essere tante... allora...

Ieri ho seguito il regime alimentare indicato senza spuntini..però ho aggiunto una fetta di ciambellone fatta in casa a colazione (non ho preso le tre fette biscottate) e poi saranno state boh 10 - 15 patatine in tutto...di quelle in busta... non ne ho idea di quanto possano pesare non ci capisco niente,,,, non ricordo se ho mangiato anche  4 o 5 tarallini!

D.A. di oggi

Colazione: latte + 3 fette biscottate
Pranzo: pollo (4 pezzetti forse 150 200 gr, lei non mi da quantità per cui non ve lo so dire) e zucchine lesse (ho aggiunto due - tre forchettate di pasta che mia mamma aveva fatto con lo speck e ho aggiunto un altro pezzettino di pollo che mangiavano gli altri)
Cena: finocchio (una testa non so come si chiama, pulendola boh saranno stati 200 gr) + 4 pomodorini

Oltre a questo durante la giornata ho aggiunto 3 tarallini e pure qui non ho idea di quanto pesino...

Questo cazzo di compleanno mi ha completamente portato fuori strada... casa è piena di schifezze e io non faccio che pensare al cibo, cerco di uscire ma i miei amici hanno deciso di fare vita monacale a quanto pare e io mi ritrovo in casa, chiusa in camera o al PC perchè so che se vado in cucina, nel pensile sopra il frigo trovo i cioccolatini, in quello in sala da pranzo le patatine che mia madre mi ha tolto dalla vista e nel contenitore il ciambellone fatto in casa... cazzo perché sono così stramaledettamente malata che penso al cibo invece di pensare ad altro...

Domani pomeriggio devo andare a pesarmi e ho tanta paura... se sono aumentata?... nella settimana sono scesa un chilo da Venerdi a Lunedi e poi ho ripreso 600 gr da Martedì a Venerdì...quindi i 400 gr puliti che ho scritto nell'altro post derivavano da questa oscillazione... e se fossi ingrassata ancora?!

Tra l'altro sono in piena botta di ormoni pre-ciclo quindi mi sento gonfia e un pallone, la ritenzione idrica mi starà uccidendo...

Se non riuscissi a seguire la dieta e mi trovassi condannata a rimanere così balena per sempre?!

Vorrei trovare qualcosa, una medicina, una pianta, una tisana, una formula magica che mi faccia smettere di mangiare... adesso!

Ho tanta paura di non riuscire a controllarmi più, di non riuscire a dimagrire, ho paura di non rendermi conto di quanto mangio... Secondo voi quante calorie sono è per ogni giornata?

Sono in pieno panico e mi manca l'aria...

Ho Paura... 




AGGIORNAMENTO:

Nonostante il panico ho perso 600 gr... diciamo che sono tornata al peso di una settimana fa almeno ho ristabilito quello a cui ero arrivata... ora si vedrà





10 commenti:

  1. Ma sai che ho notato che pure io sto mangiando TANTISSIMO?
    Forse è come per gli animali: mettiamo ciccia per l'inverno.
    In estate infatti ero sceso di molti kg...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per combattere il freddo!! Forse hai ragione! :)
      Cmq io non ho problemi potrei resistere ad un'intera era glaciale per come sono ;)

      Elimina
  2. Punto.
    Domani è un altra settimana riprendo e basta se fai così crolli. Vai oltre quel che é fatto é fatto. ricomincia senza paura
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Punto.
    Domani è un altra settimana riprendo e basta se fai così crolli. Vai oltre quel che é fatto é fatto. ricomincia senza paura
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La perdita di peso mi ha fatto respirare un po'...evidentemente non era così tragica come l'avevo pensata!

      Si ricomincia! :)

      Grazie magnoli@ un abbraccio anche a te! :)

      Elimina
  4. Coraggio... continuiamo la lottare! non dobbiamo fermarci... questa è solo una pausa... ti sei presa una pausa e ogni tanto ci vuole... ora dobbiamo ripartire.
    Forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si sono già ripartita... tra perdita e ripresa e poi di nuovo perdita diciamo che sono stata ferma con il peso per una settimana... 5 chili in tre settimane vanno bene dai..forse un po chini ma meglio di niente :)

      Grazie mille Pulce

      Elimina
  5. Non farti prendere dal panico e soprattutto non diventare schiava del conteggio delle calorie, del peso degli alimenti e simili. A me quando capita di andare a fare la spesa succede di passare ore davanti ad ogni scaffale perché di ogni prodotto leggo l'apporto calorico e lo confronto con altri simili ma di marche diverse. È una follia, e non lo auguro a nessuno.
    Secondo me, però, la cena è un po' troppo povera. Va bene che poi vai a letto e quindi le calorie che ingerisci sono più difficili da smaltire, ma finocchio e pomodorini sono tra le verdure meno caloriche e non rappresentano una cena. Potresti almeno mangiare del pollo o del pesce, insieme.
    Al massimo evita di pasticciare con i carboidrati. Cioè, se hai voglia di uno spuntino no andare sui tarallini ma mangia un pezzetto di grana, una fetta di bresaola, cose così.
    Però se hai voglia di qualcosa, davvero tanta, non privartene: vedi la tua dieta come un nuovo regime alimentare che ti porterà a stare bene, equilibrata e in pace con te stessa, quindi meglio un calo lento e costante senza rinunce che un dimagrimento rapido facendo la fame, perché poi avresti voglia di tuffarti nel cibo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Euridice... per il momento è andata... la perdita di peso anche se solo 600 gr mi ha tranquillizzata!

      da Ieri sono ripartita più carica di prima, purtroppo noi donne subiamo molto anche le oscillazioni ormonali (maledette! :) )
      La nutrizionista è stata molto carina a spiegarmi tutto e a tranquillizzarmi...

      Si riparte!!

      Un abbraccio Euridice e grazie! :)

      Elimina
  6. Ehi :) tranquilla, non sono tante calorie. Inoltre, cosa più importante, non cominciare a contare le calorie perché, credimi, è un meccanismo da cui non è facile uscire.
    Complimenti per la perdita di peso, procedi con calma e non privarti delle cose che ti piacciono.
    Auguri e un bacio!

    RispondiElimina

Due pesi e due misure

Perché ogni volta che sbaglio non riesco ad accettarlo? Penso che sia la cosa più grave del mondo Eppure agli altri giustifico qualsiasi c...