domenica 6 dicembre 2015

Di Domenica Sera

Non voglio diventare come lei...

Che chiede il permesso per comprare un cappotto, che non ha amiche, che non esce se non con suo marito, che fa la vittima perchè crede che le donne debbano solo eseguire le faccende di casa e poco altro... lei ha solo questo: la famiglia, i piatti, i pranzi, le cene, fare la spesa, le lavatrici da caricare e scaricare... è il suo mondo e io non voglio essere come lei...

Io sono peggio di lei...



Lui ha iniziato a scrivermi su Facebook e io stupida, come sono, lo lascio fare anche se i miei intenti era totalmente diversi... è molto dolce, fim troppo, e io mi chiedo dove sta la fregatura... forse finge, oppure è sincero, in questo caso sarebbe solo un disperato... come me...

Preferirei mi prendesse in giro, almeno vorrebbe dire che conserva un minimo di cervello e io sarei solo il passatempo dei momenti morti!

Mi ha detto che vorrebbe abbracciarmi e tenermi stretta per non pensare più a niente... gli ho chiesto di descrivermi cosa si prova a tenere stretta una persona in quel modo... e lui semplicemente ha risposto...

... la felicità e sentirsi in pace con il mondo...

Ho letto queste parole e mi sono sentita cadere, sprofondare giù da un enorme masso sul petto, l'aria ha iniziato a mancare, il cuore a esplodere e le lacrime ad uscire come cascate... io non lo proverò mai...



Ho passato l'ultima mezz'ora a convincere un amica a cancellare tutte le foto che ha in cui ci sono io... odio vedermi e sopratutto odio che gli altri mi vedano... lei ha detto che così on va bene che non devo fare così... l'ho scongiurata piangendo di toglierle... lei mi ha detto che mi vuole bene e lo ha fatto...


PESO: - 7,2 Kg... sto rallentando e non va bene.. ho fame in continuazione, mangerei il mondo... domani torno dalla nutrizionista e non mi va... sarò ingrassata e non voglio saperlo


6 commenti:

  1. sii sempre e per prima cosa una donna autosufficiente e realizzata poi fai tutto quello che senti con un uomo e con l'amore.
    non disperare gioia l'amore nel mondo c'è e va solo cercato. sii paziente io per esempio ho iniziato tardi con gli uomini.
    piu' dell'eta che hai tu.
    ti abbraccio e non mollare la dieta.

    RispondiElimina
  2. Tu sei tu... Lei è lei...
    E tu hai la possibilità di costruirti una vita diversa dalla sua, se vuoi vivere in un mondo differente deve provare a farlo... rischiare per poter sorridere.

    Coraggio con la dieta. Il rallentamento è normale, sapevi gia' che ci fosse.. non demoralizzarti! La fame immagino ci sia, non evitare sempre tutto, concediti qualche piccolo "lusso" e prova a mangiare cose sostanziose non grasse! (I carboidrati te li hanno tolti completamente o no? io una fettina di pane integrale me la mangerei, evitando di buttarmi su altri cibi peggiori!)

    Sull'amore non ti dico nulla, comprendo tanto la tua immensa solitudine e la voglia di essere abbracciata...
    Mi vien da piangere..

    Ti stringo.

    RispondiElimina
  3. non ti porre nelle condizioni di un confronto, al di là del fatto che non serve, sappi che non farà che ampliare l'idea negativa di te, facendoti sentire tutto il rimpianto di te..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ciò che PATA dice è vero se riesci ascoltala.

      Elimina
    2. Ecco ciò che PATA dice è vero se riesci ascoltala.

      Elimina
  4. Annullarsi per compiacere qualcun altro è la cosa più crudele che una donna possa fare a se stessa. Sono molto giovane, come te del resto, ma purtroppo mi è già capitato di vedere delle amiche trasformarsi in propaggini dei loro fidanzati, vivere soltanto in funzione di un uomo, e questo credo sia davvero mortificante per la natura di una donna e di una persona in generale.
    Anche cancellare le tue foto, però, in qualche modo è offensivo nei confronti di te stessa: tu non hai nulla da nascondere, chi vuole stare con te vorrà tutto di te, dalle foto più brutta agli abbracci più belli.
    Un bacio!

    RispondiElimina

Datemi un vostro parere!

Sulla carta sono responsabile Comunicazione e Marketing di un azienda che ha 9 negozi. Nella realtà sto da sola a gestire tutte le cose ...